I giovani seggiolai giocano con furore e acciuffano il pari grazie a Dalmasson e Polimeni
C5 Manzano 1988: Fedrigo, Polidori, Avitabile ©, Romanut, Khayari, Polimeni, Dalmasson, Zenjili. All Piani
Miti Vicinalis: Lukaj ©, Basso, Qatani, Scotta, Bozianu, Da Riol, Pollesel, Marson, Roci, Peruzzetto, Masini. All: Tarzariol
Gol - primo tempo: Marson, secondo tempo: Peruzzetto, Dalmasson, Polimeni.
Prestazione di cuore del Manzano U21 che riesce a strappare un pareggio all’ottimo Miti Vicinalis, dopo essere stato sotto per 2-0. Decisivi i centri di Dalmasson e Polimeni. I giovani seggiolai si mantengono nel gruppo di testa e raccolgono un punto che fa morale, anche se, a conti fatti, la squadra di Piani avrebbe avuto le carte in regola per prendersi tutta la posta in palio.
PRIMO TEMPO – Il Miti Vicinalis è la squadra più attrezzata tra quelle passate per ora nel Palazzetto di Via Olivo. Tra le sue file si nota Tommaso Basso, classe 2004 cresciuto nelle giovanili del Pordenone, che l’anno scorso ha fatto parte della rosa della prima squadra neroverde in A2 Élite, trovando anche un gol.
Il Manzano ha la panchina corta ma si fa valere: in avvio sono due le occasioni principali con Zenjili e Polimeni che mancano la porta di poco da fuori.
Al 10’ il primo momento chiave della partita: il portiere ospite Pollesel esce forte su Zenjili lanciato a rete e viene espulso. Il Miti tiene lo 0-0 nei due minuti di inferiorità numerica e poi colleziona due occasioni con Masini. Nella seconda in particolare, il classe 2007 veneto si divora un gol già fatto sulla linea di porta avversaria.
Il Manzano ringrazia ma non riesce a capitalizzare. La squadra di Piani gioca con furore agonistico e ha buone individualità, ma allo stesso tempo è confusionaria e pecca di lucidità. Il Miti invece pare più quadrato e costruisce diverse palle gol. Determinante il portiere Fedrigo che chiude Bozianu e poi fa un miracolo su Basso, sempre liberato dallo scarico di Bozianu. Impressionante la parata del numero 1 locale, che si distende e devia un tiro ravvicinato a mezza altezza.
Sul finire della prima frazione arriva il vantaggio veneto: Basso sfrutta una palla persa per imbucare Marson che la mette sotto la traversa.
Per reagire il Manzano si appoggia a Zenjili che lavora bene dal limite e si gira, trovando la gran parata di piede del subentrato Lukaj.
SECONDO TEMPO – Il Manzano approccia la seconda frazione con un atteggiamento ancora più combattivo. La bilancia delle occasioni pende a favore dei seggiolai. Pericoloso Zenjili, pericolosissimo Avitabile che manda fuori di pochissimo da ottima posizione. Ci mette del suo anche il portiere Lukaj che esce sicuro su Polimeni e piazza un miracolo su Zenjili, servito in mezzo.
I seggiolai devono stare attenti anche dietro: bravo Fedrigo che in distensione blocca Bozianu.
Al 10’ il Miti pregusta il colpaccio: fuga di Peruzzetto sulla fascia che si invola in solitaria verso la porta e fa 2-0.
Il Manzano non si perde d’animo e lotta a testa bassa. A 10’ dalla fine finalmente il meritato gol che dimezza lo svantaggio. Dalmasson viene smarcato sulla sinistra e segna con un tiro che bacia il palo e va in gol: 1-2.
Sull’altro fronte Da Riol ci mette il fisico vincendo un duello spalla a spalla, bravo Fedrigo a chiuderlo in uscita. Occasione anche per Peruzzetto, out di poco.
La partita è testa, il Manzano sfiora il pari più volte, finché Avitabile e Zenjili portano avanti un’azione insistita, si apre un corriodio sulla sinistra per Polimeni che viene servito e riesce a superare Lukaj con un rasoterra deciso: 2-2 segnato dal giovane classe 2008.
Nel finale il Manzano prova a vincerla ma deve accontentarsi del pari.
Prossimo turno di riposo per il Manzano che tornerà in campo sabato 6 dicembre contro l’Union Diavoli C5. Si giocherà sempre in casa, a Manzano, alle 19.00, dopo la partita della prima squadra.