Primo tempo complicato con protagonista Pozzatello, nella ripresa si concretizza una vittoria sofferta. Doppietta e assist per Iurlaro, prestazione generosa dei fratelli De Giorgio
Union Martignacco C5: Verdicchio, Paglia, Mardero, Sovdat, Quaino, Pizzella, Oukhrib, Drca, Benfatto, Colautti ©, Flaugnacco, Busana. All: Jovic
C5 Manzano 1988: Polidori, Zharri Erjon, Genna, De Giorgio Leonardo, Iurlaro, De Giorgio Lorenzo, Saro, Tancos, Pozzatello, Valentinuzzi, Zharri Klejdi, Pascale ©. All: Movio-Sironi
Gol: 1’pt Lorenzo De Giorgio, 8’ pt Paglia, 15’ pt Iurlaro, 3’ st Paglia, 7’ st Leonardo De Giorgio, 13’ st Klejdi Zharri, 13’ st Iurlaro, 14’ st Valentinuzzi, 15’ st Mardero.
Vittoria di carattere del Manzano che supera il Martignacco per 6-3. Partita complicata, probabilmente la più difficile di questo avvio di stagione insieme alla trasferta in casa dell’Aquila Reale. Il Martignacco gioca un primo tempo molto offensivo, per il Manzano ancora decisivo il portiere Pozzatello che con un libero parato e diversi miracoli permette ai suoi di andare a riposo in vantaggio per 2-1. Nella ripresa immediato il pareggio locale, ma alla lunga le rotazioni e la gamba dei seggiolai fanno la differenza, consentendo agli ospiti di mettere la freccia nel momento decisivo.
PRIMO TEMPO – Per la seconda partita consecutiva il Manzano passa immediatamente in vantaggio. Gran gol di Lorenzo De Giorgio che aggancia del limite e la mette sotto l’incrocio dei pali opposto: 1-0.
Il gol a freddo potrebbe far pensare a una partita in discesa ma non è così, il campo è piccolissimo e ogni disattenzione può trasformarsi in un errore letale. I padroni di casa lo sanno e arrivano spesso al tiro sulle imprecisioni del Manzano. L’occasione più ghiotta capita a Sovdat che in ripartenza fa la barba al palo. Per il Manzano Leonardo De Giorgio scheggia il legno dalla distanza.
All’8’ pareggio del Martignacco: Paglia riceve un corner da fuori e segna di potenza: 1-1. Il Manzano prova a reagire, Verdicchio deve murare Pascale da pochi passi, poi rischia grosso sulla botta di Tancos, il tiro sfugge dalle mani e si stampa sulla traversa. Chance anche per Klejdi Zharri (murato sulla linea da Oukhrib) e Polidori (che non mette giù un lancio lungo e calcia al volo sul fondo).
Per il resto tante occasioni rossoblù, Pozzatello fa gli straordinari sugli uomini più pericolosi: Sovdat, Oukhrib e Pizzella. Al 13’ il possibile punto di svolta: il Manzano si carica di falli e regala un tiro libero ai locali. Dai 10 metri Pozzatello ipnotizza Oukhrib e tiene a galla i suoi. Poco dopo altro miracolo dell’ex Palmanova sul numero 10 locale.
Pozzatello decisivo anche in attacco: il suo lancio trova il grande stop di Lorenzo De Giorgio che fa una sponda per Iurlaro che al secondo tentativo insacca il 2-1. Manzano cinico che passa in vantaggio nel momento più difficile.
Il primo tempo si chiude con Pozzatello protagonista: da notare due grandi parate su Pizzella (in particolare la prima su una deviazione ravvicinata). Quando non ci arriva il portiere ci pensa Leonardo De Giorgio a salvare sulla linea di testa, importanti anche gli interventi difensivi di Genna e Lorenzo De Giorgio.
SECONDO TEMPO – Prima chance per il Manzano con Verdicchio che salva di faccia su Iurlaro, poi immediato pareggio del Martignacco: Oukhrib calcia da fuori, Paglia ci mette il piede e causa la deviazione del 2-2.
Il Manzano non si perde d’animo: Lorenzo De Giorgio sfiora la rete sul diagonale di Genna, poi ci pensa il fratello Leonardo a ristabilire il vantaggio: tiro da fuori e palo-gol per il 3-2.
La squadra di Sironi e Movio ha più gamba e più rotazioni e la differenza atletica inizia a farsi sentire. Leonardo De Giorgio e Klejdi Zharri confezionano diverse palle gol, vicinissimo alla rete anche Polidori che subisce il miracolo di Verdicchio. Alla fine l’uomo decisivo è capitan Pascale che si prende un grosso rischio e salta due uomini in un coast to coast centrale, arrivato in area allarga per Klejdi Zharri che deve solo appoggiare: 4-2. Il Manzano allunga ulteriormente con Iurlaro dal limite, che nel giro di pochi secondi fa 5-2.
Il sesto centro nasce sempre da Iurlaro che sfonda sulla fascia e mette in mezzo per Valentinuzzi che deve solo appoggiare.
La partita sembra chiusa ma anche gli ultimi minuti si complicano. Una palla persa favorisce l’apertura di Oukhrib per Mardero che fa 3-6. Poi il secondo giallo a Polidori lascia il Manzano in inferiorità numerica. Jovic si gioca il portiere di movimento per avere due giocatori in più in campo, ma il fortino manzanese resiste. In questo frangente grande prova di Tancos che piazza un anticipo provvidenziale su Sovdat in area e che gestisce gli ultimi palloni pericolosi.
Manzano a punteggio pieno a pari punti col Palmanova. Prossima partita, in casa, Sabato 6 dicembre contro l’Aquileia dell’ex Asquini. Squadra giovane, arricchita da elementi navigati come Morassi, Simonic e l’ex Fabbro che in queste prime quattro giornate ha raccolto 2 sconfitte e 2 vittorie, l’ultima contro l’Udinese per 6-2.
Seguirà il match dell’Under 21, sempre a Manzano, contro l’Union Diavoli, alle 19.00.