Manzano (UD) 3 marzo 2025
Under 19: il Manzano inizia bene poi sbaglia l’approccio, derby alle Eagles
Si impongo i cividalesi per 4-2. Il Manzano paga nervosismo e poca lucidità, gara tesa con 4 espulsi
Eagles Futsal: Battista, Burelli, Germanà, Tullio, Sima, Petris, Zuccaccia, Petrovic Ognjen, Buttera, Petrovic Damjan, Bray, Berini.
C5 Manzano 1988: Fedrigo, Polidori, Avitabile, Cabrera, Romanut, Polimeni, Urizzi, Zraidi, Zharri Erjon, Saro.
Gol: Doppietta di Erjon Zharri per il Manzano, per le Eagles: doppietta di Petris e reti di Zuccaccia e Tullio.
Il Manzano perde per 4-2 il derby Under 19 contro le Eagles di Cividale. La partita inizia bene con i giovani seggiolai che approcciano il match con la giusta mentalità e vanno in vantaggio a metà primo tempo. Un errore favorisce la rimonta delle Eagles che da lì prendono il controllo della gara. Nel finale una serie di espulsioni complica i prossimi impegni del Manzano, già alle prese con una rosa corta.
PRIMO TEMPO – Il Manzano inizia la gara con il piglio giusto, mettendo in difficoltà le Eagles, squadra rivelazione del campionato, capace di rifilare 10 reti al quotato Villorba. Occasione importante per Zraidi che colpisce il palo, va vicino al gol anche capitan Polidori che spreca. Al 9’ ecco il vantaggio del Manzano con Erjon Zharri (fratello dello squalificato Klejdi) che segna sull’uscita del portiere. Le Eagles la pareggiano in un minuto, sfruttando un pallone perso a centrocampo. Il Manzano smarrisce il suo vigore e inizia a commettere errori. A 3’ dalla sirena le Eagles completano la rimonta e segnano pure il 3-1.
SECONDO TEMPO – Nel secondo tempo il Manzano tiene un approccio mentale sbagliato e non riesce a reagire. Dopo 5’ le Eagles calano il poker. La partita sembra chiusa e gli orange provano a tirare fuori l’aggressività: all’8’ Erjon Zharri accorcia con la seconda rete, ergendosi a migliore dei suoi. Le possibilità di abbozzare una rimonta vengono ridotte dall’espulsione di Polidori per doppio giallo. Il Manzano resiste all’inferiorità numerica e prova ad attaccare con delle iniziative individuali, aprendo il fianco alle ripartenze. Il portiere Saro ci mette più volte una pezza (così come aveva fatto il collega Fedrigo nel primo tempo). Nel finale tanta tensione con 3 espulsioni a 10 secondi dalla fine: Germanà per le Eagles, Urizzi e Zraidi per il Manzano.
Prima sconfitta nel 2025 per il Manzano Under 19 che ora deve affrontare l’impegno casalingo contro il Maccan in piena emergenza a causa delle squalifiche. I pordenonesi proveranno a recuperare punti sui seggiolai. Gli under dovranno tirare fuori l’approccio generoso e maturo visto nelle 3 gare precedenti.