Poker di Khayari, doppiette di Polimeni e Bon, e acuto di Avitabile. Una squadra ai ranghi ridotti piega il giovane Ariano e si prepara al big match col Miti
GS Ariano C5: Montini, Cattin, Bergamin Federico, Mirimin, Bergamin Matteo, Pericoli, Pasquali, Casalicchio ©, Lipari, Lodo. All: Savioli
C5 Manzano 1988: Fedrigo, Persolja, Avitabile ©, Romanut, Bon, Polimeni, Zraidi, Khayari. All: Piani
Gol - primo tempo: Polimeni, Pericoli, Bon, Khayari, Cattin; ripresa: Polimeni, Avitabile, Khayari, Bon, Khayari, Khayari.
Il Manzano U21 si riprende la testa della classifica facendo valere i pronostici e battendo 9-3 il Gruppo Sportivo Ariano fanalino di coda. La squadra di Piani affronta un avversario zeppo di giovani (4 classe 2009 in lista, oltre al portiere titolare classe 2010), ma lo fa con una rosa ridotta all’osso, visti i soli 8 giocatori che sono partiti alla volta della provincia di Rovigo. Ne esce una partita dove la differenza di qualità è stata evidente, anche se i giovani seggiolai hanno dovuto stringere i denti a cavallo dei due tempi. Sugli scudi Khayari con un poker, oltre alle doppiette di Polimeni e Bon.
PRIMO TEMPO – Il Manzano inizia la partita inizia col piglio giusto, trovando il vantaggio già al 3' grazie al missile di Polimeni sotto l’incrocio.
I friulani sfiorano il raddoppio in più occasioni ma incassano il pareggio alla prima chance dei padroni di casa. Protagonista Pericoli che controlla bene un lancio dalle retrovie e da posizione quasi centrale scarica un sinistro che sbatte sul palo e finisce in gol.
Il pareggio dura due minuti: il sigillo è di Bon che trafigge il giovanissimo Montini con una conclusione sul primo palo.
Al 25' terza rete del Manzano a firma Khayari con un tiro da fuori.
Il campo è piccolissimo (appena 29 metri per 16) e gioca un brutto scherzo al Manzano: una palla persa al 30' causa una ripartenza locale. Capitan Casalicchio conclude, Fedrigo respinge coi piedi e poi piazza il miracolo sulla prima ribattuta di Cattin; la palla rimane lì ancora per Cattin che questa volta non sbaglia. Si va alla sirena sul 2-3 per gli ospiti.
SECONDO TEMPO – Inizio di ripresa parecchio negativo per il Manzano che sbaglia tanto in fase di impostazione. Il GS Ariano sfiora ripetutamente il pari in almeno 5 occasioni. Molto attento e sicuro Fedrigo in 2 episodi.
Il momento è difficile ma i seggiolai riescono comunque a trovare tre reti che archiviano la gara. Le firme sono di Polimeni, del capitano Avitabile e di Khayari.
Mister Savioli chiama il time-out per i veneti, ma al ritorno in campo il Manzano arrotonda ulteriormente grazie ancora a Khayari e a Bon, che chiude sul secondo palo un’ottima ripartenza.
Nel finale le reti per i padroni di casa di Pericoli e al 31', per il Manzano, ancora Khayari che con un gran tiro da fuori che piega la mano del portiere e timbra il poker personale.
Il Manzano approfitta dei pareggi di Miane e Mirano, oltre che della sconfitta del Sanve Mille, e balza in testa alla classifica a quota 18. Il cammino degli under vede 6 vittorie in 8 partite. Un campionato che vede un folto gruppo di testa con le prime 4 squadre raccolte in 3 punti. Prossimo appuntamento sabato 22 novembre, a Manzano, contro il Miti Vicinalis alle 19.00 (dopo la gara della prima squadra). La squadra di Vazzola è un avversario storico che ha più volte partecipato al campionato U19. I biancorossi stanno disputando un buon torneo (6° a quota 13) e nell’ultimo turno hanno saputo fermare sul 2-2 la corazzata Miane.